Rockol30

Marracash sarà il primo rapper italiano in tour negli stadi

Il King del rap sarà in tournée nel 2025, il nuovo album si avvicina.
Marracash sarà il primo rapper italiano in tour negli stadi

Lo aveva detto con una punchline al termine di una delle prime date al Forum di Milano, nel 2022: “Farò gli stadi quando potrò fare un tour negli stadi. Farne solo uno è come misurarsi il cazzo”. E, stiamone certi, arriverà anche nuova musica, un album. Nel 2023 Marracash alzò l’asticella con il Marrageddon, 140mila biglietti staccati tra Milano e Napoli, ora si prepara alla sua prima tournée negli stadi. Ed è il primo rapper a potersela permettere. Perché se è vero che Salmo, il primo solista proveniente dal mondo rap a raggiungere questo traguardo, ha “inaugurato” San Siro nel 2022 per la scena hip hop, e nomi come Sfera Ebbasta, Club Dogo e Geolier, quest’anno, calcheranno i palchi degli stadi, il King del rap sarà il primo a mettere in piedi una tourneée svelata attraverso una serie di led apparsi nelle principali città italiane e nelle stazioni, e poi confermata con le date effettive.

https://images.rockol.it/q1hVAYqHXtEbwZThmUIPdT_J-uc=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/whatsapp-image-2024-04-16-at-18-31-34.jpeg

Marra, con il suo “Persone Tour”, arrivò a oltre 250mila presenze, per poi prendersi buona parte della scena sulle spalle, radunandola in modo inedito e proiettandola dentro un evento, il Marrageddon, capace di creare qualche cosa di identitario e forte, senza compromessi con altre correnti musicali. Oggi il rapper della Barona è l’unico, per gerarchia riconosciuta, a poter mettere in piedi un’operazione di questo livello, delicata e anche rischiosa se vogliamo, ma senz’altro mossa da consapevolezza e voglia di osare. In molti, sull’onda del successo di “Persona” e di “Noi, loro, gli altri”, infatti, si aspettavano l’annuncio di una data a San Siro già l’anno scorso, ma Marracash, ancora una volta, ha seguito le sue visioni, non quelle degli altri, e ha deciso, nei panni di un “Marradeus”, di creare un festival che nel 2023 innalzasse il genere tout court. Ora questa nuova avventura che fotografa, sulla carta, quanto il rap abbia conquistato spazi giganteschi in questi anni grazie a stelle polari come il rapper della Barona. 

Queste le date: 

6 GIUGNO 2025 - BIBIONE (VE) - STADIO COMUNALE

10 GIUGNO 2025 - NAPOLI - STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA

14 GIUGNO 2025 - TORINO - STADIO OLIMPICO GRANDE TORINO

25 GIUGNO 2025 - MILANO - STADIO SAN SIRO 

30 GIUGNO 2025 - ROMA - STADIO OLIMPICO

5 LUGLIO 2025 - MESSINA - STADIO SAN FILIPPO-FRANCO SCOGLIO

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.